La tua casa da raccontare – Preview

Il valore immateriale di una casa.
Il prezzo che otterrai dipende dal valore che sei riuscito a far percepire, anche—per non dire soprattutto—attraverso il racconto di elementi immateriali.
In quest’articolo, vorrei trasferirti la mia esperienza per aiutarti nei primi passi della vendita della tua casa. Non ti parlerò di trucchi per vendere in quarantott’ore, ma di come sia importante cercare di lasciare un segno nel cuore del futuro acquirente.
Se in passato ti è capitato di acquistare un immobile, ti sarai accorto che la casa perfetta non esiste, ma esiste la case che ti emoziona e lo fa con’atmosfera, un talgio di luce o un dettaglio architettonico particolarmente suggestivo

Coinvolgi l’acquirente ideale.
Inutile pensare che la tua casa possa andare bene a chiunque, o che chiunque sarà disposto a pagarla come farebbe chi si innamora di quel dettaglio vincente.
Come si usa dire: cercare di parlare a tutti significa non essere ascoltati da nessuno.

Raccontare la casa: l’importanza di immagini e storytelling.
Nell’era dei social media siamo abituati a divorare immagini velocemente, quindi è fondamentale creare foto che sappiano raccontare non solo il numero di stanze o la dimensione del soggiorno, ma l’atmosfera della casa e ciò che la rende unica.
Una volta che avrai realizzato un’immagine suggestiva (foto e video) proponi una breve narrazione che contenga parole chiave significative per il lettore al quale è dedicata.

Sono certo che anche la tua casa abbia una storia interessante da raccontare; basta scoprirla e sapere come farla ascoltare.

Per leggere l’articolo completo e altri contenuti utili basta iscriversi alla newsletter. Ti aspetto!

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni